International ambulance flight service

Servizi

Aeroambulanza, scorta medica su aerei di linea  e servizi sanitari di trasporto aereo.

Aeroambulanza

I trasferimenti sanitari aerei con aeroambulanza permettono di far viaggiare pazienti in condizioni cliniche critiche, verso tutte le destinazioni, generalmente per distanze a medio-lungo raggio.
La pronta disponibilità dello staff di Medicalfly srl e dei vettori sanitari dedicati ai trasferimenti mediante aeroambulanza, permette di pianificare e attuare un volo sanitaro in tempi rapidi, secondo le specifiche esigenze di ogni singolo caso.
Grazie alla professionalità degli operatori Medicalfly, specificamente formati sulla fisiopatologia del volo e appositamente addestrati nelle numerose missioni, viene offerto a bordo delle aeroambulanze un elevato livello di assistenza sanitaria ricreando un ambiente che soddisfa i requisiti di una Flying&Mobile Intensive Care Unit.
I vettori aerei, tutti certificati secondo le normative enac, in configurazione sanitaria. moderni, accoglienti e sotto rigoroso controllo di manutenzione, permettono di raggiungere tutte le destinazioni e consentono di imbarcare nelle aeroambulanze, oltre al paziente e allo staff Medicalfly, anche da 2 a 3 accompagnatori.

Scorta Medica Su Aerei Di Linea

Quando un trasferimento non ha il carattere dell’urgenza, Medicalfly srl organizza trasferimenti sanitari anche a bordo di voli di linea, con scorta medica/infermieristica professionale.
Il vantaggio della scorta medica sul volo di linea, permette infatti, di trasferire pazienti anche da località intercontinentali, con tempi di volo ridotti, senza scali tecnici ed ad un costo a volte più vantaggioso rispetto ad una aereoambulanza. Tuttavia, l’attuazione di questi servizi sanitari, richiede mediamente tempistiche più lunghe, per le autorizzazioni delle compagnie aeree, eventuali richieste di visti consolari ed altre necessità da valutare caso per caso.
Chiamando al numero verde 800144767, Medicalfly senza nessun impegno economico, ti presenterà un preventivo dei costi, con tutti i dettagli del volo, i servizi offerti e le notizie mediche per svolgere un trasferimento medico protetto. Siamo esperti in questa tipologia di servizio, controlliamo lo stato del volo istante per istante, e siamo sempre in contatto con il nostro medico di bordo.
Un esempio, abbiamo trasferito pazienti da ogni parte del mondo, dal Messico all’italia, o dall’Italia verso la Cina.
Dove c’è necessità a tutto pensa Medicalfly.

Cosa fare per richiedere una scorta medica:
1) indicare la città di partenza e di arrivo.
2) lo staff medicalfly ricerca un volo di linea sul quale si può attivare una procedura “stretcher” ovvero barellato, o comunque una scorta speciale.
3) valutiamo le condizioni cliniche del paziente contattando i colleghi medici dell’ospedale che lo ha in cura, e valutiamo con il medico della compagnia aerea prescelta la fattibilità del volo sanitario, tutto sempre senza impegno.
4) se la missione riceve il ” Fit to Fly” ovvero non ci sono patrticolari controindicazioni al volo, Medicalfly provvede alle prenotazioni dei biglietti aerei per paziente ed accompagnatori, invia il medico specialista a prelevare il paziente, coordina i trasferimenti su ruota da e per gli aeroporti, ed accompagna il paziente fino alla destinazione finale.

Trasferimenti Con Elicottero

Medicalfly nasce dall’esperienza HEMS Helicopter Emergency medical Service.
I medici dello staff medicalfly svolgono quotidianamente servizi sanitari intensivi a bordo di elicotteri.
I trasferimenti a bordo del vettore ad ala rotante sono indicati per quelle tratte che non sono facilmente raggiungibili, come le isole ad esempio, o comunque per tratte che non superano i 300 Km di distanza.

Chiamando al numero verde 800.144.767 il medico di centrale saprà consigliare in base al medical report ed anche alla logistica il modo più idoneo ai fini della rapidità e della sicurezza del paziente per il trasferimento. Inoltre il soccorso con elicottero è sicuramente indicato nel corso di grandi eventi, quali gare sportive, rally, eventi di massa.
Medicalfly fornisce in questo caso tutto il servizio con elicotteri di categoria A, piloti comandanti con più di 2000 ore di volo in ambito HEMS ed uno staff medico infermieristico specificamente addestrato al soccorso aereo ad ala rotante.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin