International ambulance flight service

Chi Siamo

marchio_medicalfly_r

Perchè MedicalFly

Medicalfly srl e’ una società giovane e dinamica che ha come mission la sicurezza del volo e la gestione del paziente critico.  Infatti è stata la prima società Italiana, che nel  2014 ha ricevuto l’accreditamento Eurami fino ad agosto 2021.

Medicalfly é una società leader a livello internazionale per il servizio di trasporto sanitario con aereoambulanza. Fornitore dei principali gruppi assicurativi, come, AXA,  Filo diretto, Ima Assistance.

Medicalfly non è una società di broker, ma gestisce organizza ed effettua le missioni senza intermediari.

Medicalfly è l’unica società dove 24H/24 risponde un medico specialista in anestesia e rianimazione con funzioni di coordinatore di volo, che ha all’attivo numerose missioni e conosce ciò che serve e come agire in momenti difficili.
Medicalfly opera con aerei certificati, dispositivi medici all’avanguardia, personale dedicato ed in continua formazione.

Tutte le foto che trovate sul sito medicalfly.it sono momenti reali, scatti in piena operatività, per mostrarti con fedele realtà come operiamo.
Perchè non ci tiriamo indietro neanche con scenari clinci molto compromessi, che richiedono alta specializzaizone, ma che sono spesso rischiosi.
Perchè il feedback che riceviamo dai clienti che ci interpellano, dai colleghi medici, infermieri, piloti, sono il risultato di un alto profilo di responsabilità e professionalità che mettiamo in questo lavoro.
Perchè le altre compagnie offrendoti prezzi molto vantaggiosi potrebbero metterti a rischio: aerei molto vecchi, scarsi costi di manutenzione, personale medico non specialista e non addestrato sono i determinanti dei costi di gestione.

Se scegli con accuratezza, sceglierai Medicalfly.

La nostra missione

Ogni giorno non conosciamo quale sarà la nostra destinazione o quale sarà il problema medico e la sfida che si presenterà per la prossima missione aereosanitaria.
Il personale medico infermieristico specialista, ha  un background dell’ attività di elisoccorso HEMS,  che lascia tuttora un’impronta indelebile sull’elevato livello di professionalità che merita questo servizio.
Il nostro alarm center h24 è sempre operativo. Non rappresenta un comune centralino, ma un “corner point” dove un medico specialista in anestesia e rianimazione, con funzioni di coordinatore di volo, è in grado di offrire qualità all’utente che ci interpella, garantendo supporto sanitario, logistico ed aeronautico, per eventi medici che a volte accadono in paesi lontani e con livelli di cure mediche talvolta precari.

Riusciamo talvolta a essere operativi in tre ore dalla chiamata, talvolta in aree difficili coma la Libia che negli ultimi anni ci ha visto operare numerose volte. Una volta confermata la missione, mentre l’equipaggio medico verifica le dotazioni in base alle condizioni cliniche del paziente, il flight dispatcher si occupa dei piani di volo e della logistica dagli aeroporti ad i rifornimenti. C’è un breve briefing pre-volo fra piloti e medical crew, ma tutto viene programmato prima del decollo, anche se siamo pronti ad eventuali variazioni o a missioni successive grazie al continuo monitoraggio del volo con semplici app che ci permettono di controllarne lo stato, quota, velocità, e posizione dell’aereo anche da uno smartphone.

Dopo aver conquistato la fiducia di molti clienti, abbiamo investito e puntato sulla formazione del personale, sulle tecnologie più avanzate dei presidi elettromedicali e anche su percorsi di certificazione.

Se guardiamo al passato, non avremmo pensato di raggiungere in poco tempo questi obiettivi.
 La nostra sfida è quella di unire alti standard e costi contenuti, cosa spesso non facile, ma chiave del vero “made in Italy” di cui andiamo fieri. 

Medical Crew

Il personale medico infermieristico ed aeronautico, di medicalfly srl ha un’esperienza pluriennale nel settore dei trasferimenti a bordo di vettori aerei.
Puntiamo al training come strumento di aggiornamento e di miglioramento quotidiano.
Oltre alla professionalità il nostro staff, cordiale e disponibile, sarà in grado di far sentire a proprio agio anche i familiari dei pazienti, nei momenti delicati, come quello di un trasferimento medico assistito. Siamo fieri di rappresentare una realtà tutta Italiana, che gode di ottima reputazione a livello europeo ed internazionale.

Flight Physician: è il medico di bordo, medico chirurgo specialista in anestesia e rianimazione, con certificazioni  ATLS, ALS, EPALS, PTC, con training dedicato sulla fisiopatologia del volo e sulle procedure di emergenza in volo.  Spesso con background su servizi Hems,  helicopter emergency medical service. Segue il paziente durante tutto il trasferimento garantendo professionalità, competenza, esperienza.

Flight Nurse Cordinator: è la figura dell’infermiere professionale che svolge attività di controllo di tutte le strumentazioni, dei farmaci e dei presidi necessari ad un paziente in base al quadro clinico.
Coordina gli altri infermieri del medical crew ed anche l’infermiere di bordo è certificato ALS e EPALS,  PTC-BLS-d. Molti dei nostri infermieri sono istruttori di corsi avanzati presso l’Italian Resuscitation Council e come per i medici provengono del servizio hems ed hanno training sulla fisiopatologia del volo.

Roberto Sorrentino

Qualifica - CEO MD - Medico: specialista in anestesia e rianimazione - Background HEMS Helicopter Emergency medical service dal 2007- Abilitazioni ATLS- ALS-PTC-HUET (Helicopter underwater escape)- Corso AME Aeromedical Examiner. All'attivo piu di 150 missioni internazionali con ala fissa e soccorso con Ala rotante

Guido Andrea Rossano

Qualifica Medico

Pietro Internicola

Qualifica - MD - Medico: MD Intensive Care Flight Physician Specialista in Anestesia e Rianimazione All'attivo numerose missioni internazionali con specializzazione anche nel trasporto neonata e pediatrico

Maria Lo Priore

Qualifica Farmacista
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin