Medical Crew

Il personale medico infermieristico ed aeronautico, di medicalfly srl ha un'esperienza pluriennale nel settore dei trasferimenti a bordo di vettori aerei.
Puntiamo al training come strumento di aggiornamento e di miglioramento quotidiano.
Oltre alla professionalità il nostro staff, cordiale e disponibile, sarà in grado di far sentire a proprio agio anche i familiari dei pazienti, nei momenti delicati, come quello di un trasferimento medico assistito. Siamo fieri di rappresentare una realtà tutta Italiana, che gode di ottima reputazione a livello europeo ed internazionale.

Flight Physician: è il medico di bordo, con specializzazione in anestesia e rianimazione, certificato ATLS, ALS, PALS, PTC, con trainign sulla fisiopatologia del volo e spesso che provniene o che opera su servizi di helicopter emergency medical service. Segue il paziente durante tutto il trasferimento garantendo professionalità, competenza, esperienza.

Flight Nurse Cordinator: è la figura dell'infermiere professionale che svolge attività di controllo di tutte le strumentazioni, dei farmaci e dei presidi necessari ad un paziente in base al quadro clinico.
Coordina gli altri infermieri del medical crew ed anche l'infermiere di bordo è certificato ALS e PTC-BLS-d. Molti dei nostri infermieri sono istruttori di corsi avanzati presso l'Italian Resuscitation Council e come per i medici provengono del servizio hems ed hanno training sulla fisiopatologia del volo.