Trasporto aereo paziente con mcs

Si è concluso ieri il trasporto di una nostra paziente affetta da MCS, una patologia molto complessa “Sensibilità Chimica Multipla” il trasferimento aereo fino a Madrid ha richiesto una speciale preparazione dell’aeromobile con specifiche metodiche di igienizzazione e di schermatura per ridurre al minimo la presenza di odori e contatti con potenziali sostanze irritanti.

Anche il personale ha adottato specifiche misure, ma sopratutto ha reso confortevole e sicuro il trasferimento della nostra paziente.
Una patologia rara che negli ultimi anni sta registrando un aumento dei casi per le maggiori conoscenze e sopratutto per la divulgazione, anche tramite i media, di problematiche spesso di difficile conoscenza e gestione.

Durante il volo la paziente ha ricevuto la nostra ormai compagna di viaggio la” Mymedcard", lo strumento mediante quale possono essere salvati mediante una “cassaforte “multimediale PHR (Personal Healt Report) tutta la documentazione clinica PERSONALE, racchiusa poi in un unico codice QR….un codice può salvarti la vita. in bocca al lupo alla nostra paziente..

medicalfly... we fly ...we care


Gallery