Come Trasferiamo I Neonati

Come trasferiamo i neonati

La scelta su come trasferire e proteggere un piccolo paziente dipende dall'età e dal peso. Anche per i bambini prematuri il cui peso super a di poco 1-2-kg abbiamo il modo più idoneo per trasferirlo in sicurezza.

Il BABYPOD II e'una speciale culla termica ideata per il trasporto aereo, costruita interamente in carbonio, ideale per i pazienti dalle prime epoche di vita fino ad 8 chilogrammi.
La sua leggerezza ci permette di spostarlo senza traumatismi in un ambiente appositamente riscaldato, autocontrollato (riscaldamento senza cavi elettrici).
Il babypod II è senz'altro il modo più sicuro, rapido, confortevole per trasferire i piccoli pazienti.
Adatto per i neonatini con quadri clinici complessi, ad esempio in ventilazione meccanica e con sostegno emodinamico, poiché si riducono al minimo il numero di spostamenti.

L'attenuazione delle vibrazioni, la protezione termica ne fanno il gold standard del trasporto critico neonatale.
Medicalfly dispone anche delle culle neonatali standard, anche queste hanno un controllo della termoregolazione sicuro ed efficace.

culle neonatali

Per i bimbi più grandicelli, ma che richiedono di ambienti protetti medicalfly ha altri modi sicuri per il trasferimento. L'Infant Transpot Unit è uno di questi. Anche i bambini che superano gli 8 chilogrammi di peso, possono essere trasferiti in modo protetto e sicuro.